Pro Staffer Pure Fishing IT

One Lure a week,un’esca a settimana : Sébile Lipless Glider

Field test del Lipless Glider 130SK il colore Fire Tiger Gold si è rivelato produttivo in acqua torbida e fredda .

Field test del Lipless Glider 130SK il colore Fire Tiger Gold si è rivelato produttivo in acqua torbida e fredda .

 

Creare qualcosa di veramente innovativo nella pletora di jerk in commercio, è sicuramente un compito arduo, ma non per Patrick Sébile, che ancora una volta ha saputo stupirci con una serie di jerk dalle caratteristiche veramente funzionali !

La nuovissima serie Lipless Glider, infatti è sostanzialmente differente per alcune caratteristiche che la contraddistinguono e la rendono unica tra gli artificiali del suo genere.

 

Passiamole in rassegna:

 

Sistema a 360° di rotazione delle ancorette: l’effetto leva che spesso i grossi esemplari sfruttano per slamarsi, è scongiurato da questo sistema che permette alle ancorette di ruotare su stesse, infatti sono collegate ad una robustissima girella fissata all’interno dell’esca in fase di stampo.

 

Sistema di piombatura calibrato: entrambe le versioni, Sinking e Suspending, sono state progettate perché possano lavorare e muoversi al meglio in tutte le situazioni, tanto in acqua corrente quanto in acqua ferma. Il sistema di piombatura all’interno è stato infatti calibrato e distribuito perché l’artificiale sia sempre catturante. A differenza di molti altri jerks, che dopo 2/3 colpi di canna risalgono fino ad 1 mt. sotto la superficie, il Lipless Glider SK si alzerà al massimo di 1 mt. dalla profondità raggiunta, rimanendo nella strike zone molto più a lungo dei competitors. Il modello Suspending si muoverà al minimo tocco, risultando letale nei confronti di pesci svogliati.

Recuperati velocemente senza pause, i Lipless Glider avranno un movimento sinuoso e allargato, da provarsi nei pressi delle strutture o ripari.

 

Estrema aerodinamicità: la forma del Lipless Glider, progettata con programmi informatici aeronautici, permette all’esca di raggiungere con facilità le massime distanze in entrambi i modelli, scongiurando il rischio dello sfarfallio in fase di volo e conseguentemente il rischio di aggrovigliamento dell’esca.

Effetto rattler  la piombatura interna conferisce all’esca un invitante effetto rattler, sicuramente un’arma in più per richiamare i predatori !

Il Lipless Glider 170 SK nella splendida colorazione pike, perché a volte i nostri amati esocidi hanno un istinto cannibale !

Il Lipless Glider 170 SK nella splendida colorazione Pike, perché a volte i nostri amati esocidi hanno un istinto cannibale !

Lipless Glider 170 SK: 110 gr. di peso, per raggiungere le maggiori distanze e sondare le profondità, riesce a lavorare perfettamente fino a 5mt., ma non bisogna esitare a provarlo anche sugli erbai dei grandi laghi.

Il lipless Glider 170 SP nella colorazione American Shad, che si è dimostrata produttiva in svariate condizioni.

Il Lipless Glider 170 SP nella colorazione American Shad, che si è dimostrata produttiva in svariate condizioni.

 

 

Lipless Glider 170 SP: 100 gr. di peso, non si faranno sentire, perché ha un peso specifico così vicino a quello dell’acqua che basterà veramente pochissima azione del cimino per ottenere adescanti movimenti laterali.

Il Lipless Glider 130 SK nella colorazione Fire Tiger Gold, ideale per acque torbide e giornate nuvolose.

Il Lipless Glider 130 SK nella colorazione Fire Tiger Gold, ideale per acque torbide e giornate nuvolose.

Lipless Glider 130 SK: 56 gr., il più versatile, quello da utilizzare in tutte le situazioni, a dispetto della sua taglia smuove anche esemplari notevoli.

Il Lipless Glider 130 SP nella splendida livrea Green Back Ghost, ideale per le acque limpide e in condizioni di pesca in assenza di vento.

Il Lipless Glider 130 SP nella splendida livrea Green Back Ghost, ideale per le acque limpide e in condizioni di pesca in assenza di vento.

Lipless Glider 130 SP: 45 gr., caratterizzato da un movimento plastico ma adescante a tal punto che anche i Bass non resteranno indifferenti al suo passaggio !

Tips & Tricks:

Utilizzate i Lipless Glider Sinking 170 in presenza di forte vento e rimarrete strabiliate dalle evoluzioni subacquee che potrete fargli compiere !

Potrete indifferentemente utilizzare terminale rigidi o fluorocarbon, l’effetto anti-tangle è garantito con i Lipless Glider !

clicca qui per il video :                       IMG_1445

Potete trovare qui tutti i modelli e le colorazioni disponibili :

http://www.sebile.it/catalogue/lures-hard-bait,71032/lipless-glider,9712.html

Catch The Huge !!!

Alex Castelli

 

 

 

 

 

 

 

Facebook Comments
Categorie : Uncategorized
  • Categorie