Pro Staffer Pure Fishing IT

One Lure a week,un’esca a settimana : Sébile Spin Glider

best hard lure

Ecco il vincitore del prestigioso Premio “Best New Hard Lure” dell’ EFTTEX 2015 :

Il Sébile Spin Glider ha tutte le carte in regola per essere considerato un’esca innovativa nel vasto panorama degli artificiali dedicati al Luccio. Dispone infatti di un sistema unico nel suo genere, le ancorette possono infatti ruotare a 360° gradi grazie a una solidissima girella posta all’interno dell’esca; questo sistema previene le slamature indesiderate una volta che il Luccio è stato ferrato, come ben sa chi pesca gli Esocidi da tempo, il pesce, spesso gli esemplari più grossi, sa sfruttare l’effetto leva degli ami posti sugli artificiali, e con repentini cambi di direzione, salti e piroette, ma non ultima la manovra “del coccodrillo”, quando può addirittura ruotare su stesso con una velocità non consueta, tutto questo a volte porta alla perdita inesorabile del pesce ! Lo spauracchio dell’effetto leva è completamente annullato dal sistema rotativo, il quale asseconderà le sfuriate del Luccio quanto degli altri predatori allamati con lo Spin Glider, consentendoci di guardare in faccia il nostro avversario e poterlo rilasciare con tutta la cura che dobbiamo riservargli.

La paletta presente in coda, è capace di muovere un volume d’acqua inconsueto per altre esche, dando l’impressione al predatore di trovarsi di fronte ad una preda più voluminosa di quello che in realtà è, ma capace per questo di smuovere gli esemplari più interessanti !

Disponibile in otto bellissime colorazioni che possono coprire egregiamente ogni condizione d’acqua, da quella più torbida e calda a quella più fredda e limpida.

Passiamo in rassegna le tre versioni dello Spin Glider, tutte della medesima taglia, 115 mm., ma con caratteristiche assai differenti :

Spin Glider Fast Sinking :

IMG_0036

Patrick Sébile, ci ha mostrato tutti i segreti dello Spin Glider nella sua recente visita in Italia. Qui posa con un bell’esemplare di Luccio.

Lo Spin Glider Fast Sinking si può definire un vero e proprio esploratore di fondali, il suo peso, 90 gr., lo rende perfetto per quelle situazioni nelle quali la ricerca dei grossi Esocidi ci porta a pescare su profondità importanti, oltre i 6 mt., o in quei frangenti dove l’esca deve lavorare impeccabilmente in corrente . Lo Spin Glider Fast Sinking, grazie all’anello di attacco posto sulla testa, differentemente dalle altre versioni, può essere utilizzato con successo anche nella pesca in verticale, sotto la barca o il belly-boat, ma soprattutto si è dimostrato efficace nella dimostrazione della “figure 8″, la nota tecnica che una volta giunta nei pressi della barca, rende estremamente vulnerabili i predatori che hanno seguito l’esca, ma che hanno indugiato ad attaccarla !

in foto il particolare dell'attacco in testa dello Spin Glider Fast Sinking

in foto il particolare dell’attacco in testa dello Spin Glider Fast Sinking

Spin Glider Sinking : la più versatile delle tre versioni, deve la sua attrattività al potere catturante nelle discese lente, quando la paletta sfarfallante, genera le vibrazioni irresistibili ai grossi predatori. In particolare, diventa ancora più letale se utilizzato con la tecnica dello “Stop&Go!”, quando di colpo lo si rallenta, si pone a testa in giù, ma bilanciando il peso, scende rollando su se stesso. Durante i field tests, si è dimostrato catturante per varie specie di predatori ! Il suo peso di 65 gr. lo rende efficace nelle correnti lente e su fondali fino a 5 mt.

wels 1

Un Luccio di taglia media si è lasciato affascinare dallo Spin Glider Sinking nel colore Natural Shiner.

Un Luccio di taglia media si è lasciato affascinare dallo Spin Glider Sinking nel colore Natural Shiner.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spin Glider Floating : la versione galleggiante, 45 gr. di aerodinamicità pura, capace di farvi raggiungere ottime distanze pescando in ambienti di acqua bassa, l’effetto topwater garantisce abboccate da cardiopalma, un asso vincente anche nella ricerca dei grossi Bass estivi, il suo andamento dinoccolato, sui recuperi lenti a galla, stimolerà all’attacco predatori di taglia !

musketeers

Dall’alto verso il basso: Spin Glider Fast Sinking col.Orange Fleeing Prey Spin Glider Sinking col. Natural Shiner Spin Glider Floating col.Fire Tiger Gold

scoprite qui tutta la gamma di pesi e colori:

http://www.sebile.it/catalogue/lures-hard-bait,71032/spin-glider,9714.html

Non vi resta che provare lo Spin Glider che più si addice ai vostri ambienti , il resto….Lo farà Lui !!!

Catch The Huge !!

A. Castelli

 

Facebook Comments
Categorie : Uncategorized
  • Categorie